Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”), hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale acquirente sulle condizioni e sulle modalità con le quali il venditore “LAB 2G SAS di Graziano Cuatto & CO” ( di seguito “LAB 2G” ) effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati sul sito internet www.humandesigner.it ( di seguito “Sito”) e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi dell’acquirente e di LAB 2G ( di seguito individualmente o congiuntamente la “Parte” o le “Parti”).

1. DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti CGV sono applicabili a tutte le vendite di prodotti a marchio “Human Designer” (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza attraverso il Sito. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori, intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni. Le presenti CDV devono essere accuratamente lette dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito “Decreto E-commerce”). L’invio da parte dell’Acquirente di un Ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di LAB 2G comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti CGV, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito. I contratti conclusi con LAB 2G attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto E-commerce. LAB 2B si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. In ogni caso, le CGV applicate ad un Ordine saranno sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine. Le presenti CGV costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione “Condizioni Generali di Uso” del Sito.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Società: LAB 2G SAS di Graziano Cuatto & CO

Sede legale: Via Torino 6, Chiusa San Michele (TO) – Italy

Cod. FISCALE/P.IVA: 11227010011

Nr. REA: TO1197403

Telefono: +39 3336537216

E-mail: generica: info@humandesigner.it

assistenza clienti: info@humandesigner.it

reclami: info@humandesigner.it

3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono disponibili sul Sito. Le medesime sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo. L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie disponibili sul Sito. LAB 2G può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. LAB 2G non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione di un Ordine inviato dall’Acquirente. Prima di inviare l’Ordine, l’Acquirente può prendere visione sul Sito di tutte le informazioni di cui all’art. 49 del Codice del Consumo quali, le informazioni relative al Venditore; al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione; alle caratteristiche essenziali del prodotto/i, che l’Acquirente desidera acquistare e a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana. I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia, in vigore al momento dell’Ordine. LAB 2G non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti, dalla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti, le modalità di importazione e/o di utilizzo dei prodotti e servizi che intende ordinare. LAB 2G non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea o internazionali. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana, e/o inglese.

Per qualsiasi questione riguardante i prodotti, l’Acquirente può contattare LAB 2G scrivendo, a seconda delle esigenze, ai seguenti indirizzi e-mail: info@humandesigner.it . I consulenti LAB 2G risponderanno entro le successive 24 ore lavorative. Le offerte presentate da LAB 2G sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito, fino ad esaurimento scorte. Le offerte dei prodotti pubblicati sul Sito ma non immediatamente disponibili nei magazzini di LAB 2G, saranno valide con riserva di disponibilità. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente, tramite l’invio di una e-mail di conferma, al momento della ricezione dell’Ordine («E-mail di Conferma dell’Ordine»).

4. PREZZO

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di LAB 2G, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. LAB 2G potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine. I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet. I prezzi dei prodotti sono comprensivi del tasso di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile, sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da LAB 2G sul Sito. I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che saranno determinate e fatturate all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti, nonché del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’Ordine. Queste sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine, prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente.

I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti CGV, e possono essere modificati in qualsiasi momento da LAB 2G. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da LAB 2G. Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito nelle presenti CGV. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono consultabili sul Sito Internet.

5. MODALITÀ DI ACQUISTO

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito. Qualora l’eventuale Acquirente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’Ordine. In particolare, ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”. Con l’invio dell’Ordine a LAB 2G, l’Acquirente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le CGV.

Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell’Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Cliente, i dati dell’Acquirente saranno mantenuti da LAB 2G per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Salvo il caso in cui l’Acquirente scelga di avvalersi dell’opzione “Pagamento alla Consegna tramite Contrassegno”, valida esclusivamente per gli indirizzi di consegna sul territorio Italiano, l’Acquirente pagherà integralmente il prezzo dei prodotti ordinati, contestualmente all’invio dell’Ordine. In caso di mancata accettazione dell’Ordine, LAB 2G provvederà a rimborsare all’Acquirente gli importi già eventualmente corrisposti. I metodi di pagamento internazionali accettati sono il Paypal, il bonifico bancario e l’acquisto con carta di credito . L’Acquirente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento di cui intenda avvalersi. Le eventuali spese, legate al metodo di pagamento scelto, saranno a carico esclusivo dell’Acquirente. L’Acquirente garantisce a LAB 2G che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto. Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, inclusi le tasse e i contributi obbligatori. Le fatture di acquisto verranno emesse in formato elettronico e sono inviate all’indirizzo e-mail indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito.

7. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di compra-vendita stipulato tra LAB 2G e L’Acquirente si intenderà concluso nel momento in cui l’Acquirente riceverà l’E-mail di Conferma dell’Ordine da parte di LAB 2G. Da tale momento LAB 2G avrà diritto di riscuotere l’intero importo dell’Ordine, ossia del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione, da parte dell’Acquirente. L’Ordine inviato dall’Acquirente sarà vincolante per LAB 2G solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. LAB 2G si riserva di evadere parzialmente l’Ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dall’Acquirente. In questo caso verrà rimborsata la somma corrispondente all’Ordine parzialmente evaso. LAB 2G non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. In conformità a quanto disposto dall’articolo 53 del Codice del Consumo, al momento della conferma dell’Ordine o dell’esecuzione del contratto, LAB 2G provvederà a trasmettere all’Acquirente, tramite e-mail: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, i contatti LAB 2G a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. L’Acquirente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a LAB 2G eventuali errori o omissioni. Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando su “Conferma il Pagamento”, l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti CGV, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente. LAB 2G raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da LAB 2G su supporto cartaceo o elettronico. Le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. LAB 2G non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a LAB 2G. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso descritto di seguito nelle presenti CGV.

8. INVALIDITÀ DELL’ORDINE

In deroga a quanto previsto nel precedente paragrafo “CONCLUSIONE DEL CONTRATTO”, nessun Ordine deve intendersi accettato da LAB 2G e nessun contratto deve intendersi concluso tra questa e l’Acquirente, qualora LAB 2G abbia ragionevole e fondato motivo di ritenere che L’Acquirente:

(1) intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, in conformità a quanto previsto dal paragrafo “DISPOSIZIONI GENERALI“ delle presenti CGV; ovvero (2) non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti ordinati, o (3) eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal paragrafo “DIRITTO DI RECESSO” che segue; (4) gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni relative all’indirizzo di fatturazione, all’indirizzo di spedizione o al metodo di pagamento, fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine; (5) si è verificato un errore sul Sito relativo ai prodotti ordinati; (6) i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito. In tali casi, l’Ordine inviato dall’Acquirente deve intendersi privo di validità ed efficacia alcuna. LAB 2G provvederà a trasmettere all’Acquirente, tramite e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione l’Ordine da parte sua e la mancata conclusione del contratto, entro trenta giorni lavorativa dall’invio dell’Ordine, curando altresì il rimborso di ogni spesa sostenuta dell’Acquirente, con lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Acquirente. Le eventuali spese di rimborso saranno a carico di LAB 2G.

9. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE

Nei casi di mancato pagamento, parziale pagamento, ritardo del pagamento o problemi con il pagamento, di ogni somma a carico dell’Acquirente, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito, anche con riferimento ad Ordini precedenti, LAB 2G si riserva il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati.

10. SPEDIZIONE

10.1 TRASPORTO E CONSEGNA

I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine («Indirizzo di Consegna»).

Le spese di consegna sono a carico dell’Acquirente e sono distintamente evidenziate al momento dell’Ordine. Per ogni Ordine effettuato sul Sito, LAB 2G emette ricevuta dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all’Acquirente. Per l’emissione della ricevuta faranno fede le informazioni fornite dall’Acquirente all’atto dell’Ordine. Nessuna variazione nella ricevuta sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

10.2 TEMPI DI SPEDIZIONE

Tutti gli acquisti verranno spediti mediante corriere selezionato (di seguito “Corriere”). I tempi di spedizione dei prodotti in Italia sono compresi tra 3 e 7 giorni lavorativi in riferimento al calendario italiano. Per le spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati in riferimento al calendario italiano. L’elenco completo dei tempi di spedizione, anche per gli altri paesi ove LAB 2G effettua la consegna degli Ordini è consultabile sul Sito.

I tempi di consegna decorrono dal momento dell’invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.

10.3 CONSEGNA IN ITALIA

Un responsabile della società di spedizione («Vettore») effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine (di seguito «Ricevente») e richiederà allo stesso di sottoscrivere una ricevuta, anche elettronica. Tale ricevuta costituirà prova della consegna da parte di LAB 2G, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Ricevente è tenuto a controllare:

(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione; (ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al Corriere. In tal caso il Ricevente può accettare con riserva il pacco, in seguito ad un’annotazione specifica delle condizioni dell’imballo, oppure rifiutarlo. Nel caso in cui il pacco venga rifiutato, Scerade procederà al rimborso dell’ammontare dell’Ordine al netto dei costi di spedizione, con le medesime modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto. Una volta firmato la ricevuta al Corriere, senza che il Ricevente abbia opposto alcuna contestazione, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste locali o nazionali. In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo. Nel caso in cui non venga contattato, il vettore effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del vettore in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a LAB 2G e l’Acquirente rimborsato dell’ammontare del suo Ordine, con le medesime modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto, detratti i costi di spedizione, le eventuali spese di deposito e le eventuali spese di rimborso. Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del vettore.

10.4 RITARDO DELLA CONSEGNA

In caso di ritardo nella consegna, non dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito, superiore a trenta giorni lavorativi dalla scadenza del termine di consegna indicato per ciascuna modalità di spedizione, l’Acquirente potrà chiedere, entro un termine massimo di dieci giorni lavorativi, di annullare il suo Ordine scrivendo all’indirizzo e-mail info@humandesigner.it , specificando il numero di Ordine.

LAB 2G provvederà a rimborsare l’intero importo pagato dall’Acquirente, ossia del prezzo del prodotto e delle spese di spedizione. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo usato per il pagamento al momento dell’invio dell’Ordine e nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione dell’Ordine.

11. GARANZIA LEGALE

Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Codice del Consumo ed ogni successiva modifica ed integrazione, LAB 2G garantisce l’Acquirente che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione e di materiale nonché conformi alle descrizioni pubblicate sul Sito per un periodo di due anni dalla data di consegna dei Prodotti all’Acquirente. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite da LAB 2G, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

Il Consumatore avrà l’onere di esaminare i Prodotti nel più breve tempo possibile e, a pena di decadenza dalla presente garanzia, di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre due mesi dalla scoperta, trasmettendo a LAB 2G, tramite scrivendo all’indirizzo e-mail info@humandesigner.it , indicando dettagliatamente il difetto e/o della non conformità riscontrati, allegando almeno una fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da LAB 2G e la fattura.

A seguito della segnalazione e della relativa documentazione, LAB 2G valuterà i difetti e le non conformità denunciati dall’Acquirente tramite il servizio di assistenza di LAB 2G e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà, a propria discrezione, se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo all’Acquirente un riscontro tramite posta elettronica ovvero a mezzo posta ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo fornito da quest’ultimo a LAB 2G. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui LAB 2G abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dall’Acquirente, unitamente alla copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione, entro trenta giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo: LAB 2G SAS di Graziano Cuatto & CO, Via Torino 6, Chiusa San Michele (TO) – Italy.

Qualora LAB 2G sia tenuto a rimborsare all’Acquirente il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere dell’Acquirente comunicare a LAB 2G, sempre tramite posta elettronica gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che LAB 2G sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

12. ERRORI O INESATTEZZE

LAB 2G si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le pagine del Sito in questione potrebbero contenere errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso. LAB 2G si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni, nonché di modificare o aggiornare le informazioni, in qualsiasi momento e senza preventiva comunicazione.

13. GARANZIA DI AUTENTICITÀ

LAB 2G garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio human designer sono realizzati con i migliori materiali, e sono tutti rigorosamente MADE IN ITALY.

14. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il marchio human designer, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva delle società LAB 2G SAS di Graziano Cuatto e CO.

La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di LAB 2G e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.

15. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

LAB 2G non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti CGV, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di LAB 2G.

Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito sono fornite nello stato di fatto in cui si trovano e LAB 2G non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito e/o la loro idoneità a uno specifico uso.

LAB 2G non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti.

LAB 2G non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

LAB 2G declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, anche se prevedibili,

conseguenti e/o connessi all’utilizzo del Sito da parte dell’Acquirente. Nell’ipotesi in cui LAB 2G fosse ritenuta responsabile in ragione di un pregiudizio subito dell’Acquirente e imputabile unicamente alla trasmissione di un Ordine, tale responsabilità sarà limitata all’ammontare dell’Ordine pagato dall’Acquirente a LAB 2G.

Nulla nelle presenti CGV esclude o limita la responsabilità di LAB 2G nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di LAB 2G, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di LAB 2G deve essere presentato entro i sei mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.

16. DATI PERSONALI

LAB 2G raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente e dell’eventuale destinatario dell’Ordine. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali si prega di consultare la sezione “Privacy” del Sito.

17. RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

L’Acquirente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al Decreto Legislativo 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dall’Acquirente che amministrerà tale procedura. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma.

Ai sensi e per gli effetti della normativa di riferimento in tema di consumatori, le parti stabiliscono la competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio dell’Acquirente, se si trova nel territorio italiano.